CREDITI GOOGLE ADS DISPONIBILI PER LE PMI per fronteggiare il COVID-19

Google ha annuciato oggi 14 maggio, di creare un fondo per aiutare le imprese ad affrontare alcune delle sfide senza precedenti che si sono verificate in seguito alla pandemia.

È stato annunciato lo stanziamento di oltre 800 milioni di dollari a sostegno delle organizzazioni pubbliche e private.
Questa somma include 340 milioni di dollari in crediti Google Ads destinati alle piccole e medie imprese.

Qui puoi leggere tutte le linee guida di Google Ads.

Ecco in pillole alcune delle domande che troverai più interessanti.

  • Chi è idoneo per il credito pubblicitario?
    Le piccole e medie imprese di tutto il mondo che hanno effettuato spese con un account Google Ads in dieci mesi su dodici durante il 2019 e a gennaio e/o febbraio di quest’anno. I clienti ritenuti idonei sono quelli che hanno pubblicato annunci direttamente con noi o attraverso un partner e che rispettano le nostre norme pubblicitarie.
  • Come funzionerà il credito pubblicitario?
    Questo è un credito destinato alla spesa pubblicitaria futura su Google Ads. Non verrà applicato a spese fatturate passate o attuali su Google Ads. Questi crediti pubblicitari saranno applicabili a tutta la piattaforma Google Ads, inclusi Ricerca, Rete Display e YouTube, nonché a tutti i tipi di campagna.
  • Che valore hanno i crediti pubblicitari?
    L’importo del credito pubblicitario varia a seconda del cliente in base alla spesa passata su Google Ads e al paese e alla valuta impostati per l’attività e l’account Google Ads.

Anche senza Crediti Google Ads puoi fare molto.

Che tu sia idoneo o meno a ricevere il credito pubblicitario, se stai investendo in PPC su Google Ads dovresti avere la possibilità di capire quanto stai facendo bene e se potresti ottenere di più.
Sfrutti ad esempio le campagne Display? Quelle video?
Hai campagne per tutte le fasi del tue funnel?
Stai ottimizzando i tuoi annunci in base alle query dei clienti?
Carhati, agenzia Google Partner dal 2015, ti può aiutare durante una semplice telefonata a capire molte cose del tuo account pubblicitario.
Richiedi adesso un confronto senza impegno.