Eurocubia SRL attiva nel settore della logistica e dei trasporti è creatrice del marketplace dedicato al settore dei trasporti Spedingo.com: il primo portale in Italia ad aver innovato il settore dei trasporti per i privati.
2015-2016. Marketing, Google Ads e Blogging
Il marketplace mette in contatto i corrieri con i clienti consentendo di ottimizzare lo spazio ancora disponibile nei camion già in viaggio a prezzi fuori standard.
In questo modo i corrieri guadagnano di più e i privati risparmiano.
Carhati ha curato le campagne di lead generation, perseguendo obiettivi di crescita mese su mese, utilizzando le risorse di Google Ads – AdWords – come la rete Search, Display e le funzioni di Remarketing.
La creazione di un blog esterno – verticale sul settore dei trasporti – è stato utile per presentare i vantaggi del sito e per spiegare il funzionamento della piattaforma.
Per migliorare l’indicizzazione del sito abbiamo incrementato i back-link tramite diversi blog e stimolato le recensioni del servizio tramite siti autorevoli e riviste di settore.
L’attività si è conclusa felicemente con l’acquisizione del portale nel 2017 da parte della società MailBoxes ETC.
Curiosità
La startup nata nel 2012 aveva scelto il nome del portale Spedingo senza attribuire un significato specifico al nome.
Con l’idea di rendere il nome più riconoscibile e più chiaro il messaggio da trasmettere ai clienti, Carhati ha inventato il claim:
Spedingo – Spedizioni Ingombranti.
Attività WebMarketing
- Google Ads
- Rete Search
- Rete Display – GDN
- Remarketing
- Lead Generation
- Content Marketing
- Blog