RankingCoach SEO Tool. Come Ottimizzare la SEO attraverso Video Tutorial.

//RankingCoach SEO Tool. Come Ottimizzare la SEO attraverso Video Tutorial.

RankingCoach SEO Tool. Come Ottimizzare la SEO attraverso Video Tutorial.

SEO. Farsi trovare da chi ti cerca senza spendere in AdWords.

Ottimizzare un sito per i motori di ricerca è importante perchè ti permette di essere tra le prime pagine dei risultati (SERP) per quelle keywords che ti interessano di più. Questo posizionamento è un’attività lunga sia da svolgere sia per il tempo che richiede apprezzarne i frutti.
Bisogna essere esperti di html e css, sapere scrivere per i motori e anche per il pubblico, conoscere dove andare a mettere mano e fare tutto secondo le “indicazioni” ufficiali di Google e ufficiose che si possono reperire sul web da tutto quello che si dice nel settore.

Abbiamo scritto qualche tempo fa un articolo sulla SEO e ora vogliamo fornire alcune indicazioni su un Tool molto valido: rankingCoach.

Prima di vedere come funziona, ricordo che quando si approccia la SEO ci sono 2 strade percorribili: farselo da soli o incaricare qualcuno (agenzia web marketing o seo specialist).
La prima soluzione è sicuramente più economica e consente di avere piena consapevolezza delle attività svolte. L’unica complessità è che ne devi sapere parecchio sul tema… e non solo a parole!
Rivolgendoti a terze parti invece potrai ottenere un servizio più o meno adeguato, ad un costo sicuramente più alto e avrai più tempo libero per te. Aspetta i risultati e non credere a chi ti fa promesse o garanzie.

Soluzioni Fai da te.

Consigli
Se volessi un metodo fai da te, ti consiglio il libri SEO POWER di Giorgio Taverniti (compralo sul sito dell’editore e non su Amazon!).
Cerca sul web e ti accorgerai che Giorgio è davvero una persona autorevole nel settore.

Soluzioni Guidate

RankingCoach Seo Tool

rankingCoach è uno strumento di Marketing Online adatto per le piccole e medie imprese. È un sistema intermedio tra il fai-da-te e l’agenzia, perchè sei tu che operi grazie un percorso strutturato e compiti assegnati.
Il software permette di migliorare il posizionamento e l’indicizzazione del sito attraverso una modalità d’uso semplicissima. Inoltre, basandosi su di una serie di attività guidate, permette di raggiungere buoni risultati anche a persone inesperte.
Grazie ad oltre 1000 video tutorial,  chiunque riesce a intervenire sul sito, migliorando le proprie metriche.

Quali siti possono utilizzare rankingCoach?

Il Tool si adatta a un’infinità di CMS: WordPress, Joomla, Drupal, Magento, Prestashop, Shopify, Wix, Jimdo, ecc… sono tantissimi e inoltre è stato pensato per essere adatto sia a Google, a Bing e ai principali motori di ricerca di altri paesi.

Come Funziona rankingCoach

All’avvio il sistema richiede l’inserimento di alcuni dati (come le parole chiave e i concorrenti) per determinare in modo automatico le attività che dovrai svolgere per il tuo sito web. Ogni compito è linkato direttamente ad un video-tutorial così non puoi proprio sbagliare e quando l’hai portato a termine, puoi spuntarlo dalla lista delle attività così puoi controllare anche lo stato di avanzamento dei lavori.
Una delle funzionalità per me migliori è il controllo che viene svolto sui compiti eseguiti: se qualcosa non è stata fatta per bene rankingCoach te lo segnala con un messaggio di errore dettagliato.

I Vantaggi di rankingCoach

  • Non devi essere un esperto
  • Le conoscenze tecniche come Html o Css non sono necessarie
  • Gira tutto su web. Non devi scaricare nessun programma
  • Lo strumento ti guida passo a passo e puoi pianificare le attività secondo i tuoi tempi
  • Ci sono tantissimi video tutorial che ti spiegano passo a passo come fare. Impari, facendo!

Quanto Costa?

Un Trial gratuito di 14 giorni permette di provarne la validità.
In seguito il programma ha un costo mensile molto sostenibile, soprattutto considerando che oltre a fare del bene al proprio sito, si inizia anche ad imparare come funziona la SEO, vale a dire: “impara facendo” che per me è la forma migliore.

Considerazioni

Nel caso in cui non fossi un esperto di SEO e se il tuo budget aziendale non ti permette di affidarti ad un’agenzia SEO, rankingCoach è uno strumento di supporto valido. Fossi in te non esiterei ad attivare l’account.
“piuttosto che nulla è meglio…” iniziare subito a fare qualcosa!
Se il tuo sito ha svariate pagine, tuttavia forse non riusciresti a stare dietro alla discriminante “tempo disponibile per svolgere i compiti” e allora tanto vale che trovi il modo di rivolgerti a qualche esperto.

Richiedi informazioni per ottimizzare il SEO del tuo sito.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle pratiche per migliorare la SEO e le prestazioni del tuo sito, contattaci ora tramite questo link.

By | 2018-04-19T15:03:15+00:00 aprile 19th, 2018|Marketing|0 Comments
Esperto di Marketing per PMI. Ho lavorato per diverse imprese occupandomi di strategia digitale, SEO e Comunicazione, per poi creare Carhati, Agenzia di Marketing con focus sul digitale. Mi sono formato in Marketing Strategico e Direzione di Impresa con 2 master alla Business School del Sole 24 Ore di Milano. Sono certificato Google AdWords, ho una laurea in Design del Politecnico di Milano e tanta passione per l'arte.